Realizziamo pozzi artesiani a Parma, Piacenza, Mantova e Cremona
L'acqua svolge un ruolo essenziale e indispensabile nella vita di tutti i giorni. L'accesso all'acqua per uso residenziale, industriale o per l'irrigazione è fondamentale.
Quando non è disponibile una rete d'acquedotto o quando si desiderano sfruttare le falde acquifere del sottosuolo, noi di SEA Perforazioni interveniamo realizzando pozzi artesiani a Parma, Piacenza, Mantova e Cremona.
Un approvvigionamento idrico stabile e affidabile, indipendentemente dal periodo dell'anno che, per essere garantito e senza rischi di contaminazione batterica e di infiltrazione di acque superficiali, richiede l'intervento di specialisti del settore esperti di lavori di perforazione come noi.
Contattaci per ricevere un preventivo per la realizzazione di pozzi artesiani a Parma.
L’utilità dei pozzi artesiani
I pozzi artesiani da noi realizzati rappresentano una soluzione impiantistica che soddisfa le esigenze civili, industriali e agricole.
SEA Perforazioni, con sede a Campagnola Emilia, negli anni ha acquisito una grande esperienza nella progettazione e posa in opera di impianti per lo sfruttamento corretto delle risorse idriche naturali.
Impiegati per l’irrigazione o in ambito residenziale, i pozzi artesiani usano l’acqua presente nel sottosuolo che può essere:
- naturalmente effluente, cioè può sgorgare spontaneamente arrivando in superficie;
- prelevata attraverso pompe meccaniche.
Questa soluzione è una valida alternativa per ottenere l'acqua che si desidera in modo autonomo.
Come lavoriamo
Noi di SEA Perforazioni per la realizzazione di pozzi artesiani a Parma e nelle altre zone di nostra competenza, adottiamo un approccio che ci permetta di ottenere un'opera che soddisfi le esigenze del cliente, suddividendo il nostro intervento in fasi diverse:
- un sopralluogo, fissato dopo il primo contatto;
- la raccolta dei dati necessari per valutare le condizioni del suolo effettuata dai nostri tecnici sul campo;
- analisi dei campionamenti che servono a verificare che la roccia sia compatta garantendo la solidità della struttura;
- la trivellazione del suolo con l’ausilio di fanghi bentonitici;
- la realizzazione della struttura con tubi in PVC per acque potabili e l'eventuale installazione di pompe idrauliche per convogliare l'acqua in superficie.
L'ultima fase del processo di costruzione è lo spurgo del materiale di scarto.
Realizziamo pozzi artesiani a Parma per diverse esigenze. Chiama per un preventivo!